energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tra Amatori e Invitus vince la solidarietà Sport

Tra Amatori Rugby Prato e Invictus vince il divertimento e la solidarità. Dopo le ottime prestazioni in campo, che ha visto i rossoblù di Gigio Guastini chiudere l'anno solare prima della sosta in testa al campionato di serie C, gli Amatori Rugby Prato hanno chiuso il 2012 ospitando al Memorino Messolì di via Toscana la formazione di rugby della Polisportiva Aurora, gli Invictus in una partita amichevole divertente e che ha dimostrato il cuore e la solidarietà di tutti i protagonisti in campo. Il campo fangoso, la leggera pioggiarella che ha accompagnato la sfida non hanno fatto altro che rendere ancor più bella l'atmosfera di questa sfida di solidarietà più che di sport. In campo gli Amatori Prato e gli Invictus allenati da Alessandro “Gibbo” Gori si sono impegnati per superarsi l'un l'altro, ma sopratutto si sono divertiti, dimostrando ancora una volta come lo sport e in particolare il rugby possono unire e portare solidarietà.
In palio non ci sono punti, non si gioca per la classifica, anche perché la meta più bella è già stata realizzata da coloro che hanno organizzato questa sfida tra le società rossoblù che partecipa con grande successo al campionato di serie C1 di rugby e che guida la classifica, gli Amatori Prato appunto e gli Invictus la formazione di rugby che riunisce i ragazzi della Polisportiva Aurora e che si avvale dell'organizzazione del Laboratorio Sportivo di Claudia Cavaliere e Marco Bertocchi e del supporto tecnico e logistico proprio degli Amatori Prato e in particolare di Alessandro Gori che ha preso a cuore questa iniziativa allenando i ragazzi.
Ma ecco la squadra degli Invictus, rinforzata da alcuni elementi “di peso”, che è scesa in campo: Marco Bertocchi, Ezio Simoni, Fabio Gori, Stefano Bartolozzi, Stefano Gemma, Stefano Annedda, Simone Malpaganti, David Malpaganti, Saverio Trechas, Emanuele Trechas, Luigi Gustinelli, Carmelo Tesco, Alessandro Gori, Massimo Simmaco, Enrico Berardo, Fabio Tempestini, Damiano Cecconi, Roberto Nocentini, Filippo Nocentini, Otello Pagnini, Massimo Goti.
Un'amichevole decisamente particolare attende domani pomeriggio i ragazzi dell'Under 14 degli Amatori Junior Rugby Prato. I giovani rossoblù si cimenteranno infatti in una match di pallavolo contro la formazione giovanile femminile di volley della Polisportiva 29 Martiri, società che fa parte del Prato Volley Project.
L'iniziativa è frutto di una delle tanti idee del vulcanico Beppe Balasso che per una volta ha voluto unire due mondi all'apparenza tanto diversi tra loro, ma che invece hanno spesso, come tutti gli sport, tanti punti in comune.
Quella di domani sarà una festa, un modo per celebrare e salutare il nuovo anno e di prepararsi per quelli che saranno i prossimi appuntamenti che attendono Amatori Junior e 29 Martiri nei rispettivi campionati di categoria.
L'appuntamento è alla palestra delle scuole Fermi (in via Corsani) dalle ore 14.30 prima con la sfida e poi nel più classico stile rugbistico con il terzo tempo a base di leccornie preparate dai genitori di pallavoliste e giovani rugbisti a sancire un vero e proprio gemellaggio nato in maniera spontanea tra  la Polisportiva 29 Martiri del presidente Massimo Becchi e gli Amatori Junior Prato del presidente Saverio Trechas.

Lutto
La società si stringe intorno al presidente Saverio Trechas e all'atleta Emanuele Trechas per la grave perdita personale che ha colpito ieri la loro famiglia. A Saverio ed Emanuele l'affetto e la solidarietà di tutti gli Amatori Rugby Prato.

Orario Allenamenti
Anche in questo inizio di 2013 proseguiranno gli allenamenti delle formazioni giovanili. Domani, mercoledì 2 e venerdì 4 i due turni previsti per questa settimana; da lunedì prossimo 7 gennaio gli allenamenti delle formazioni giovanili riprenderanno

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »