energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tra Lions e Amatori finisce in parità Sport

Pareggio per 15 a 15 invece per gli Amatori Prato che nel bigmatch di serie C1 impattano al Settembrini di Livorno contro i Lions Amaranto. Ottima prova dei rossoblu che hanno condotto per tutta la sfida ma alla fine si sono fatti raggiungere nel finale di partita, al 78, dopo aver sprecato, in almeno 2 occasioni la meta del possibile ko. Peccato davvero perché la formazione del presidente Gianluca Guastini dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio 7-5 (meta di Lanzarini trasformata da Cappellini) ed essere stata avanti per tutto l'incontro (meta di Giuseppe Panico e penalty di Cappellini) è stata raggiunta dai Lions proprio da un penalty dei padroni di casa. A Livorno per i ragazzi guidati da Gigio Guastini è comunque la conferma di come si possa guardare al futuro con grandissima fiducia e di come si possa puntare davvero ad una stagione da protagonisti in serie C1. E' piaciuta tantissimo il piglio, la determinazione, la voglia di vincere che tutti i rossoblu, nonostante le assenze, nonostante gli infortuni che hanno tolto di mezzo quasi subito due pedine importanti come Gurrera e Ivano Gelsomino, hanno messo in campo per tutti gli ottanta minuti. Avanti così la strada è quella giusta. (Foto Martini toscanarugby.it)


La formazione:

Memoli, Gurrera, Di Minno, Squilloni, Monticelli, Gelsomino I., Bonanomi, Panico Ge., Nenciarini, Doni, Pagnini, Cappellini, Panico Giu., Zipoli, Lanzarini; Biancalani, Nesti, Gori E., Giovanchelli, Cacciato, Guastini E., Ceragioli.


TV

Domani alle 20.30 telecronaca integrale in onda su TC2 Sport (canale digitale terrestre 272). Replica alle 24 di lunedì 3 e alle 13 e alle 18 di martedì 4.


Risultati della 6^giornata di serie C1

Rugby Lucca – Sesto Rugby: 16-3 (4-0)
Elba Rugby – Rugby Etruschi Livorno 25-3 (5-0)
Conv.Naz. Rugby Arezzo – Rugby Pistoia 17-15 (4-1)
Lions Amaranto Livorno – Amatori Prato 15-15 (2-2)


Classifica

Lions Amaranto Livorno* 17 punti; Amatori Prato*** ed Elba*** 15, Sesto Fiorentino*** 13; Lucca** 11; Convitto Nazionale Arezzo 8; Fulgida Etruschi Livorno*** 5; Pistoia** 4.

*Lions 8 punti di penalizzazione; **Lucca e Pistoia 4 punti di penalizzazione; ***Amatori Prato, Sesto, Elba e Fulgida una partita in meno.

INTERNET

Il conto alla rovescia è iniziato!

Mercoledì 5 dicembre sarà online il nuovo sito degli Amatori Rugby Prato, con articoli, immagini e tutte le notizie sulla nostra società; a breve sarà aperta tutta la sezione riguardante anche il settore giovanile.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »