energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Tramvia: dal Pnrr 370 milioni per le nuove linee Economia

Firenze – La tramvia fa un passo avanti e si conferma il via libera alla terza linea, quella che da piazza Libertà arriva fino a Bagno a Ripoli e quella che dalle Piagge arriva a Campi Bisenzio.

A dirlo è il presidente della Regione Eugenio Giani che stamani ha dato notizia della bozza del decreto del ministro delle infrastrutture pervenuta alle Regioni con cui sarebbero ricompresi nel piano di riparto i 150milioni di euro per la linea piazza della Libertà-Bagno a Ripoli e 222milioni di euro per la linea Le Piagge- Campi Bisenzio.

In tutto 370 milioni di euro destinati ai progetti della Toscana e che sono contenute nella bozza di piano di riparto e decreto con cui si declinano le risorse, le modalità di utilizzo e di erogazione, con tempistiche molto chiare. Come noto, trattandosi di opere previste dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), i lavori dovranno essere conclusi entro il 2026. La bozza di decreto e di piano di riparto dovranno essere sottoposti al parere della Conferenza delle Regioni.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »