energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tramvia, domani verrà riaperta via Cittadella Breaking news, Cronaca

Firenze – Procedono i cantieri della tramvia. Iniziando dalla linea 2, da lunedì 9 ottobre scatteranno alcune modifiche al cantiere di viale Belfiore senza variazioni per l’assetto della circolazione. Martedì 10 ottobre sarà riaperta via Cittadella in attraversamento su via Guido Monaco e possibilità di rientrare su viale Belfiore. Contestualmente verrà chiuso l’ultimo tratto di via Guido Monaco verso viale Belfiore. 
Per quanto riguarda la linea 3, dalle 21 di martedì 10 alle mercoledì 6 di mercoledì 11 ottobre sarà chiusa la corsia di immissione al sottopasso Strozzi-Strozzi per i veicoli provenienti da viale Fratelli Rosselli e/o stazione e diretti verso viale Belfiore. L’itinerario alternativo è da viale Lavagnini, via Leone X, viale Milton e sottopasso Milton-Strozzi. 

La notte successiva è in programma la chiusura di via Valfonda per uno scavo in attraversamento per la posa di una linea di alta tensione. Il provvedimento sarà in vigore dalle 22 alle 5 con la revoca temporanea della corsia preferenziale di piazza Stazione-lato scalette per consentire l’utilizzo dell’itinerario alternativo di un uscita dalla stazione via Santa Caterina da Siena-via della Scala. Sarà invece effettuato in orario diurno il completamento di alcune lavorazioni nel sottopasso di via dello Statuto e nell’ultimo tratto della strada: mercoledì 11 ottobre sarà quindi istituito un divieto di transito per i veicoli superiori ai 35 quintali con deviazione delle linee Ataf dalle 9.30 alle 19 circa. Cambio invece per l’orario dei provvedimenti relativi al cantiere nel sottopasso di viale Fratelli Rosselli per la posa dei cavidotti per l’alimentazione della tramvia: il restringimento di carreggiata (resta una corsia) sarà in vigore dalle 21.30 alle 6.30. Termine previsto 16 ottobre. 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »