energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tramvia Firenze: lavori finiti, riaprono le fermate Talenti e Federiga Cronaca, Foto del giorno

Firenze – Lavori finiti, collaudo superato. Addio bus navetta, attese e scambi. Da martedì 13 settembre la tramvia di Firenze torna a viaggiare a pieno regime, riapriranno le fermate di Talenti e Federiga e non sarà più necessario fare il cambio tra Batoni ed Arcipressi.

Si sono conclusi nei tempi previsti i lavori al muro foggini nel sottopasso di Viale Talenti lato tramvia, struttura che – in condizioni critiche – è stata oggetto di un intervento che, dallo scorso 13 giugno, ha costretto l’interruzione momentanea del servizio tra le fermate Batoni e Arcipressi, tratto che è stato garantito dall’istituzione di bus navetta.

Questa mattina si è svolto il collaudo della nuova struttura e nei prossimi giorni saranno effettuate le ultime fasi dell’intervento che prevedono la pulizia della sede tramviaria e dei binari e alcuni test.

Da martedì quindi, prima dell’inizio delle scuole, la tramvia tornerà a viaggiare regolarmente e in sicurezza, dalle 4.30 del mattino fino alle 00.30 di notte, senza interruzioni o fermate chiuse’.

Sul muro GEST aveva notato e segnalato i problemi dal 2012, monitorandone in seguito la stabilità e gli spostamenti grazie all’installazione di 13 sensori. Dopo aver registrato e segnalato l’aggravarsi della situazione ad inizio 2016 si è poi reso necessario un intervento, che in questi tre mesi è stato seguito da GEST e finanziato dal Comune di Firenze.

Foto: i lavori al muro foggini

Print Friendly, PDF & Email

Translate »