energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tramvia Linea 3: sottopasso in anticipo, Statuto riapre a dicembre Breaking news, Cronaca

Firenze – Sopralluogo del sindaco Dario Nardella e dell’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti al sottopasso in corso di realizzazione tra viale Milton e la rampa Giovanni Spadolini in direzione Belfiore.
La struttura ricorda per tipologia e materilai, il sottopasso di via Valfonda al di sotto dell’ingresso della Fortezza e di piazza Bambine e Bambini di Beslam.

Il primo cittadino esprime soddisfazione per l’anticipo dei tempi previsti nel cronoprogramma “Grazie al lavoro delle Ditte ed alla pressione imposta dal Comune di Firenze. Già martedì prossimo cadrà l’ultimo diaframma che permetterà di vedere la luce oltre il sottoattraversamento che consentirà alle auto, una volta a regime, di passare sotto la Linea 3.
“L’area soprastante sarà un grande giardino” ha ribadito Nardella nel progetto che prevede l’ampliamento dell’attuale giardino della Fortezza da Basso con la vasca dei cigni.

L’assessore Giorgetti ha annunciato la data dell’8 dicembre per la riapertura di Statuto ed ha confermato il 14 febbraio 2018 l’inaugurazione delle nuove linee tramviarie.

La Giunta, approvando una delibera dell’assessore alla Toponomastica Andrea Vannucci. dedica alla scrittrice e giornalista fiorentina Oriana Fallaci il giardino della Fortezza, il piazzale e la nuova fermata della tramvia corrispondente.

Ha detto il sindaco: “A lei, a questa grande scrittrice e giornalista, Firenze darà il suo tributo a 10 anni dalla scomparsa. E proprio il 15 settembre, anniversario della sua morte, ci ritroveremo per tributarle questa importante intitolazione in un’area della città che rinasce, sarà infatti riqualificato e vissuto anche da tanti giovani: nel vecchio palazzo cosiddetto ‘del sonno’ sorgerà una struttura ricettiva pensata proprio agli studenti e ci sarà una grande area verde”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »