energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tramvia servizio notturno sospeso nel fine settimana Breaking news, Cronaca

Firenze – La tramvia sospende le corse  del servizio notturno del fine settimana. Da venerdì 13 marzo e fino al 3 aprile, tutti i giorni della settimana il servizio della tramvia terminerà sempre alle 00.30. Il provvedimento voluto dal Comune di Firenze è stato dettato dalle nuove disposizioni del DPCM 9 marzo 2020 che estende a tutto il territorio nazionale le misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19 imponendo la limitazione agli spostamenti non indifferibili. Sulla base di questa disposizione il venerdì e il sabato sera il servizio terminerà alle 00.30, come tutti gli altri giorni della settimana, invece che alle 2.00 di notte.

Per quanto riguarda le chiusure che attengono alle attività artigianali, dalla Cia giunge una nota tesa a far chiarezza: “In base all’ultimo decreto e salvo ulteriori specifiche che potrebbero essere comunicate con successivi chiarimenti ministeriali, possono restare aperte  la stragrande maggioranza delle attività artigianali (la chiusura sarà cioè solo su base volontaria)”.

Fra le attività che possono restare aperte, il comparto produttivo (meccanica, legno, chimica, plastica), produzione moda (abbigliamento, pelletteria), idraulici e elettricisti, autocarrozzerie, autoriparazione, gommisti, imprese pulizia, giardinieri, tintolavanderie, trasporti, odontotecnici, panetterie, edilizia. Chiuse invece gelaterie, pasticcerie, parrucchieri, estetisti e tatuatori. Le imprese che resteranno aperte dovranno garantire il rispetto di ogni norma igienico-sanitaria.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »