energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Trasporti: ennesima aggressione a un lavoratore Ataf Cronaca

Firenze – Ennesimo episodio di aggressione ai danni di un lavoratore ATAF, una verificatrice, che colpita da una passeggera sprovvista di regolare titolo di viaggio, ha riportato una contusione al viso ed è stata assistita al Pronto Soccorso, ove ha ricevuto una prognosi di 5 giorni. Il fatto è avvenuto giovedì 10 gennaio.

Le Rsu di Araf gestioni avevano programmato uno sciopero simbolico di due ore, per la mattina di oggi 11 gennaio 2019, così come stabilisce la legge 146/90 all’articolo 2 comma 7. Tuttavia la Commissione di Garanzia sullo sciopero ha negato la possibilità di scioperare, motivando il loro diniego – informa un comunicato sindacale, “con la giustificazione che, per loro non si tratta di un fatto gravemente lesivo dell’incolumità e della sicurezza dei lavoratori”.

I sindacati hanno rinunciato allo sciopero di fronte a un atteggiamento “secondo noi miope e totalmente indifferente alle numerose aggressioni che si stanno da mesi susseguendo ai danni dei lavoratori di ATAF” per non voler esporre i lavoratori a possibili sanzioni da parte della Commissione di Garanzia. Nello stesso tempo le Rsu hanno consultato i legali con il mandato di interpellare la Commissione di Garanzia su come far valere legalmente il diritto che la legge 146/90 ci riconosce all’articolo 2 comma 7.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »