energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Trasporto pubblico locale, aggiudicazione definitiva a Autolinee Toscane Cronaca

Firenze – L’aggiudicazione definitiva dell’affidamento in concessione dei servizi di trasporto pubblico locale su gomma toscano è ad Autolinee Toscane spa. Superata la verifica dei requisiti necessari, oggi è stato varato il decreto di aggiudicazione. 

Autolinee Toscane spa appartiene al colosso francese Ratp. si apre così la nuova fase, in cui saranno definiti  il passaggio dei beni essenziali, del personale e delle tecnologie dagli attuali gestori all’aggiudicatario. Sarà inoltre messa a punto la rete dei servizi, per giungere nei tempi previsti alla stipula del contratto di concessione, che durerà 11 anni.

Il decreto di aggiudicazione non smuove la posizione dell’altro concorrente, il Consorzio Mobit. In una nota Mobit  ribadisce di avere sempre “espresso con chiarezza la propria posizione, cioè di essere l’unico concorrente alla gara regionale Toscana ad aver presentato un’offerta valida, essendo l’unico soggetto che risponde ai requisiti richiesti dalle normative europee e nazionali”. Per questo motivo il consorzio andrà avanti tutelando “la propria convinta e motivata posizione in ogni sede”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »