energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Targetti, la Regione incontra i rappresentanti sindacali Società

Vicenda Targetti, la Regione è pronta a mettere in campo tutte le azioni e le iniziative perché si giunga a un sistema di relazioni positive fra azienda e lavoratori.
L’assessore regionale Gianfranco Simoncini non si tira indietro, all’incontro avvenuto oggi, lunedì 19 settembre, fra le Rsu dell’azienda e i rappresentanti istituzionali. Un incontro particolarmente sentito, per la risonanza, l’importanza storica e economica che l’azienda riveste sul territorio.
Oltre a Simoncini, erano presenti anche l’assessore provinciale Lisa Simoni e quello comunale Stefania Saccardi, cui recentemente è stata attribuita la delega al lavoro.
Il punto, che i rappresentanti sindacali hanno rappresentato all’assessore, ruota attorno alla richiesta di essere messi a conoscenza da parte dell’azienda del piano industriale e di ottenere dei contratti di solidarietà.
Richieste che l’assessore regionale riferirà stasera stessa alla proprietà, anticipando così l’incontro fra azienda e sindacati che si terrà domani.
L’assessore auspica che “si pervenga a un accordo tra le parti e che si affrontino i problemi del rafforzamento e rilancio dell’azienda utilizzando gli strumenti meno penalizzanti per i lavoratori. Quanto ai contratti di solidarietà – ha aggiunto – si tratta di una soluzione sulla quale, in via generale, la Regione mette in campo incentivi per ridurre il sacrificio che i lavoratori vengono a subire sui loro redditi. Quindi quando fosse possibile raggiungere, tra le parti, un accordo in tal senso, ciò sarebbe salutato positivamente dalla giunta regionale”.
Ha dichiarato inoltre, nel caso in cui ciò non dovesse verificarsi, la sua disponibilità a mettere a disposizione un tavolo regionale comune con l’azienda e i suoi lavoratori.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »