energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tre squadre toscane al Giro d’Italia femminile Sport

Firenze – Da venerdì prossimo al 15 luglio si corre il Giro d’Italia femminile, la più importante corsa internazionale per il ciclismo rosa (10 tappe per un totale di 980 chilometri, partenza da Verbania). Presenti anche le tre squadre toscane professionisti “Michela Fanini” Lunata Lucca; “Conceria Zabri” Segromigno Piano Lucca e “Aromitalia Vaiano”.

La Michela Fanini sarà in gara con Francesca Balducci, Anna Ceoloni, Greta Marturano; le ucraine Olecka Shekel e Evgenjia Vysotska; l’ungherese Monica Kiraly e la venezuelana Lilibert Chacon.

“Al Giro d’Italia – dice il direttore sportivo Mirko Puglioli – abbiamo molte carte da giocare. Perla classifica Vysotska; per la montagna Chacon, ma ci difendiamo anche in volata”.

La Conceria Zabri – direttore sportivo Nicola Dini – schiera Elena Franchi, pedina di punta che punterà alla classifica; mentre per le volate conterà su Carmela Cipriani, Marzia Salton Basei e la brasiliana Clemilda Fernandes Silva. Le altre Daniela Magnetto Alletta, Manuela De Iuliis e Sofia Cilenti saranno le attaccanti di turno.

Al via con grandi speranze anche la Aromitalia Vaiano diretta da Paolo Baldi e Matteo Ferrari. Sarà presente con la campionessa lituana Rasa Leleivyte, Michela Balducci, la campionessa della Lettonia Lija Laizane, la ciclocrossista Alessia Bulleri e le giovani toscane Lisa De Ranieri, Giulia Marchesini, Nicole Nesti.

————————————-

Print Friendly, PDF & Email

Translate »