energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Trenta anni di pugilato, festa grande a Borgo San Lorenzo Sport

La Boxe Mugello festeggia il trentennale della sua fondazione avvenuta nell’ottobre 1982. Per ricordare l’evento sono in programma a Borgo San Lorenzo diverse ed interessanti iniziative.
  Venerdi e sabato di questa settimana, nella palestra delle Scuole medie in Via Don Minzoni, si svolgeranno i campionati toscani junior, youth e schoolboys categorie già numerose ed in continua espansione.
  Sabato 13 e domenica 14, per quattro week-end consecutivi, nella Piscina comunale borghigiana, avrà luogo il quotato Torneo Etruria giunto alla settima edizione. Si tratta di un torneo di rilevanza nazionale, unico come struttura che nel passato ha ottenuto sempre un grande successo sia per il numero dei partecipanti che per i risultati tecnici ottenuti.
   Inoltre in questo mese con il patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo i tecnici della Boxe Mugello, con alla testa Gabriele Sarti (il fratello Renzo è il presidente del sodalizio) incontreranno gli studenti delle scuole del territorio per insegnare loro i fondamentali ed i valori del pugilato. Intanto Gabriele Sarti, che tuttora è anche il delegato della categoria dei tecnici della Toscana, ha presentato alcuni giovani che vanno ad arricchire i quadri atletici della società.
  Inoltre chi vorrà avvicinarsi alla boxe amatoriale oppure a quella agonistica potrà frequentare gratuitamente le strutture della Boxe Mugello per un periodo di prova. Un’opportunità che troverà molti consensi visto che così è stato in altre società della Toscana che hanno offerto uguale possibilità.
  Sulla attività svolta nel campo organizzativo ed in quello formativo; sui valori di rispetto e lealtà che il pugilato propugna; sui brillanti risultati ottenuti dalla Boxe Mugello nella ormai lunga vita hanno parlato Giovanni Bettarini e Stefano Marucelli rispettivamente sindaco ed assessore allo sport della cittadina mugellana; Alberto Brasca e Pino Ghirlanda il primo vice presidente federale e l’altro presidente del Comitato toscano della boxe.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »