energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Trentin e Delle Foglie ieri vincitori in Toscana Sport

Firenze – Due corse per dilettanti ieri in Toscana. Nel 94° Circuito di Cesa (Arezzo) per èlite ed under 23 ha prevalso Daniele Trentin con un irresistibile sprint ha messo nella sua scia numerosi e valorosi avversari.

Il portacolori della Ciclistica Malmantile ha trionfato facendo registrare una media davvero notevole (43,293 su km. 130) tenuto conto delle difficoltà del percorso.

Con il vincitore sono saliti sul podio il marchigiano Raffaele Radice che con questo secondo posto l’ascolano ha allungato la lista dei piazzamenti di prestigio; terzo il friulano Mattia De Marchi.

Al quarto posto Angelo Raffaele (Figros Cycling Team Barberino Mugello), al quinto l’emiliano Cristian Raileanu ed al sesto Lorenzo Friscia dell’Altopack Team Lucca.

Nell’altra corsa d’ieri martedì sempre per èlite ed under 23 disputata a Castelfranco di Sopra-Piandiscò ha avuto la meglio Michael Delle Foglie, uno dei dilettanti più in vista nella nostra regione.

Ed il corridore della Gragnano Sporting Club Lucca ha vinto compiendo un’autentica impresa (km. 132; media 40,654). Infatti a 20 chilometri dal traguardo se ne è andato tutto da solo riuscendo nel vibrante finale a tenere a distanza i pur tenaci inseguitori.

I primi quattro alle spalle del vincitore sono tutti corridori di squadre extra toscane (Yuri Colonna, comunque, è un toscano “emigrato” a Bergamo). Al secondo posto a 32” si è piazzato Ivan Martinelli dell’Aran Cucine Marche); quindi tre corridori del Team Palazzago Bergamo : terzo a 40” Francesco Romano; quarto Yuri Colonna; quinto Giulio Branchini.

——————————

Questo pomeriggio mercoledì due appuntamenti in Toscana : gli èlite ed under 23, nel 71° Gran Premio Comune di Cerreto Guidi edi giovanissimi nel Trofeo Festa dell’Unità a Rignano sull’Arno.

Sabato 3 settembre èlite ed under 23 nella 49° Cpppa Fiera di Signa; giovanissimi a Limite sull’Arno, a Quarrata (Pistoia), a sant’Andrea a Pigli (Arezzo).

Domenica 4 settembre Trofeo “I briganti” donne esordienti ed allieve a Ciclodromo Bello Sguardo (Cavriglia Arezzo); allievi a Incisa nel 9° Piccolo Giro del Valdarno ed ad Agliana nella 69° Coppa Dino Diddi; esordienti 1° e 2° categoria a Montevarchi; giovanissimi a Castelfiorentino; cross country, fuori strada e pedalata non competitiva a Pratoveccho (Arezzo); juniores a Torre di Fucecchio.

Per quest’ultima categoria dal 2 al 4 il Giro della Lunigiana. Per gli juniors queste le restanti gare in Toscana : il 7 cronoscalata in notturna Firenze-Fiesole; l’11 a San Salvatore di Lucca; il 18 a Navacchio di Pisa; il 24 a Cinquale; il 25 il Trofeo Buffoni, gara internazionale da Forte dei Marmi a Montignoso; il 27 a Rignano sull’Arno. Ultima gara il 2 a Rigutino di Arezzo.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »