energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tricolore estivo nei 50 rana per Filippo Franceschi Sport

Titolo tricolore estivo juniores nei 50 rana dell’empolese Filippo Franceschi. Il biancazzurro si è imposto in questa prova ai campionati nazionali andati in scena allo Stadio del Nuoto di Roma abbassando anche il suo personale di quattro decimi e portandolo così a 28”86. Il figlio d’arte del T.N.T. Empoli ha vinto in rimonta dato che non era partito bene, però nelle bracciate finali ha superato tutti gli avversari precedendo di 5 centesimi Bazzoli di Montichiari.
Franceschi ha inoltre ottenuto la medaglia d’argento nei 100 rana, limando in maniera corposa il suo record in 1’03”53, dove è stato battuto da Loschi di Montebelluna.
Molto bravo pure il suo compagno di scuderia Lorenzo Tarocchi, arrivato secondo nei 400 misti juniores dietro a Coloretti di Bologna, con il gran tempo di 4’25”82, che lo colloca tra i migliori otto specialisti italiani di tale gara.
Dal canto loro, gli altri allievi del tecnico Giovanni Pistelli impegnati nella manifestazione romana, Gherardo Bruni, Clarissa Pasquali e Ginevra Taddeucci, hanno fornito prestazioni abbastanza positive che hanno rispecchiato quelle abituali della stagione appena conclusasi per gli atleti più giovani. Invece i ‘big’ in acque libere, Rachele Bruni e Simone Ercoli, avranno il proprio appuntamento clou agli Europei, in calendario dal 12 al 16 settembre a Piombino.
Entrambi disputeranno la 5 km a cronometro e dovrebbero far parte di uno dei due terzetti azzurri nella competizione a squadre.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »