energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tris della Comunali Firenze premiato a Roma Sport

Tre riconoscimenti sono stati consegnati ad altrettanti atleti della Comunali Firenze nella cerimonia di premiazione 2013 della Federazione Italiana Canoa Kayak andata in scena al Salone d’Onore del Coni a Roma. La delegazione biancorossa era guidata dal vicepresidente Alessandro Piccardi, con loro anche Marco Guazzini, tecnico della canoa olimpica e già nei quadri tecnici della Federazione.
A ricevere le targhe sono stati Pier Alberto Buccoliero, l’atleta diversamente abile, unica medaglia azzurra ai Mondiali di canoa e paracanoa velocità di Duisburg in Germania di fine agosto dove ha vinto il bronzo nel K1 200 metri TA oltre ad aver messo in bacheca 10 titoli italiani nelle ultime due stagioni; Buccoliero tra l’altro ha di recente, proprio alla vigilia della cerimonia, conquistato il terzo posto ai Campionati italiani di pesistica paralimpica a Vedano Olona in provincia di Varese. La seconda premiata è stata Costanza Bonaccorsi, discesista, al primo anno in azzurro nella categoria assoluta che a Solkan in Slovenia è stata medaglia di bronzo ai Mondiali di canoa discesa lo scorso giugno nella gara a squadre del k1 donne; anche in questo caso si è trattato dell’unica medaglia azzurra della spedizione. Il terzo biancorosso premiato è stato Jacopo Toccafondi, medaglia di bronzo nel C1 a squadre sulla distanza classica ai Mondiali Juniores di canoa discesa a Lofer, in Austria, lo scorso luglio.

Sono stati premiati gli atleti, i tecnici e le società che in questo 2013 si sono distinti a livello internazionale, dando poi un’occhiata ai grandi appuntamenti che attendono l’Italia nel 2014 a partire dall’organizzazione della Coppa del Mondo di canoa velocità a Milano e del Campionato del Mondo di discesa in Valtellina. Sono state anche premiate le 26 società, tra cui ovviamente la Canottieri Comunali Firenze, che hanno schierato in questa stagione gli atleti protagonisti in campo europeo e mondiale e, subito dopo, è arrivato il momento della premiazione dei campioni azzurri che si sono distinti nella stagione appena conclusa che hanno ricevuto i meritati premi medaglia per gli importanti risultati ottenuti.

Alla cerimonia, presentata dal giornalista Jacopo Volpi, oltre al presidente della Federcanoa e vicepresidente del Coni Luciano Buonfiglio, era presente anche il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente del Comitato italiano paralimpico Luca Pancalli, il vicepresidente Coni Giorgio Scarso, il segretario generale Roberto Fabbricini, il vicesegretario Carlo Mornati e il presidente di Coni Servizi Franco Chimenti.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »