energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Trisomia 21 Onlus domenica al Franchi Sport

Mentre domani il Franchi di Firenze sarà in effervescenza per il derby di Coppa Italia tra Fiorentina e Franchi, alle 21 in diretta sulla Rai, una grande iniziativa è prevista per domenica 26 gennaio quando la Viola affronterà il Genoa: allo stadio infatti saranno presenti  i ragazzi di Trisomia 21 Onlusma per una raccolta fondi a sostegno delle attività riabilitative. Muniti di pettorine, saranno riconoscibili per il colore, magicamente viola,  e perché offriremo, in cambio di una donazione volontaria, un braccialettino in silicone, che non ha la pretesa di essere originale ma bensì un riconoscimento per la generosità del gesto ricevuto.
Trisomia 21 Onlus, con sede a Firenze nel Viale Alessandro Volta 16/18, è stata fondata nel 1979 e ha come scopo primario quello di favorire il migliore sviluppo possibile delle persone con sindrome di Down (o ritardo cognitivo su base genetica), tramite l'attivazione di servizi sanitari, e una loro reale integrazione.
Ecco perché manifestazioni come questa hanno per noi anche e soprattutto una valenza sociale, culturale. La voglia e la speranza di essere riconosciute persone capaci di fare e di vivere la propria vita senza magari essere costretti, un giorno, a guadagnarsi i supporti con richieste di denaro ai cittadini. Non è facile, perché già viviamo "nella" difficoltà, e non è indolore, perché preferiremmo non dover chiedere, ma lo dobbiamo fare per poter garantire i servizi sanitari a tutti i bambini, adolescenti e adulti che necessitano di un supporto e di un sostegno.

Foto: raisport,rai.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »