energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Trofeo Pegaso, si rinnova l’appuntamento con la danza sportiva Sport

Sabato 13 e domenica 14 aprile si rinnoverà l'appuntamento con il Trofeo Pegaso, la competizione nazionale di danza sportiva, che si svolgerà all'EstraForum di Maliseti. Ancora una volta è stata enorme l'adesione da parte di ballerini, allievi del settore amatoriale, bambini e over, che arriveranno in città da tutta Italia per scendere in pista, per la sfida a passo di danza.
"Questa manifestazione – ha affermato l’assessore allo Sport Matteo Grazzini – è ormai diventata un appuntamento fisso nel panorama sportivo della città. Da assessore ho avuto modo di scoprire e apprezzare davvero questo mondo, fatto di moltissimi appassionati. Invito tutti ad andare al palazzetto ad assistere a questo spettacolo realizzato ogni volta con passione e professionalità dagli organizzatori".

Oltre alla gara, in giuria siederanno tra l'altro tecnici federali della Fids e grandi nomi della danza, domenica alle 16 è prevista l'esibizione, direttamente dalla trasmissione di Raiuno "Ballando con le stelle" di Raimondo Todaro e Samantha Togni, due professionisti del ballo, volti noti della tv, conosciuti dal grande pubblico.

"Quest'anno – dichiara Enzo Tomasiello, organizzatore dell'evento – abbiamo inserito anche la gara di classe D, aperta a tutte le discipline e categorie, riservata a coloro che ancora non sono agonisti, così da permettere a tutti di esibirsi. Ogni anno il Trofeo conferma e aumenta il suo successo e di questo siamo molto soddisfatti".

La manifestazione prenderà il via sabato pomeriggio alle 15 con la gara divulgativa, a seguire la gara promozionale: danze standard, latino americane, liscio unificato, combinata nazionale e ballo da sala. Domenica invece la competizione prenderà il via alle 9,30 e andrà avanti per tutto il giorno.

Foto: addetto stampa comune di Prato

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »