energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tromba d’aria ad Arezzo: due feriti Cronaca

Arezzo – Dopo giorni di afa, il maltempo ha iniziato a farsi sentire anche in Toscana. Particolarmente forti i disagi nell’Aretino, dove – poco dopo le 15.00 – una vera e propria tromba d’aria si è abbattuta sulla città.

Dapprima un forte temporale, quindi la grandine e forti raffiche di vento, con picchi di intensità superiore ai 100 km/h. In pochi minuti sono stati scoperchiati tetti e coperture di abitazioni e capannoni industriali. Alberi caduti e rami sulle strade sono il primo bilancio di un maltempo atteso, ma non con una tale intensità.

Vi sarebbero anche due feriti. Una donna è caduta a causa dell’improvvisa apertura di una finestra della sua abitazione di Arezzo, fratturandosi il femore. Un sessantenne di Cavriglia è stato trasportato all’ospedale San Donato di Arezzo dopo esser stato travolto dalla paziale caduta del tetto dell’azienda nella quale lavora.

Danni anche alle auto. Tegole e comignoli sono sparsi sulle strade, ma al momento non si segnalano altri feriti. Molto da fare per i Vigili del Fuoco, ma non si segnalerebbero altri feriti.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »