energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Truffa a Forte dei Marmi, affittata casa che non è in affitto Cronaca

Forte dei Marmi (Lucca) – Una donna residente in Lombardia  è stata denunciata per truffa: aveva affittato una casa a Forte dei Marmi che in realtà non era in affitto e aveva percepito la caparra da una ignara signora.

La denuncia presentata ai carabinieri ha fatto partire le indagini, che hanno scoperchiato la vicenda: è stato accertato infatti che lo scorso mese di agosto una signora aveva aderito ad una proposta di affitto di un appartamento a Forte dei Marmi. La proposta si trovava in un sito piuttosto noto specializzato in annunci on line e recava anche un corredo di foto dell’abitazione. 

Preso contatto per telefono, la malcapitata aspirante a vacanze versiliesi, aveva anche pagato la caparra, 225 euro, versate su carta ricaricabile, con l’accordo che il resto sarebbe stato saldato nel momento dell’accesso all’abitazione. Dopodiché, la fantomatica proprietaria era sparita. Così l’affittuaria era giunta il giorno concordato in quella che credeva la casa dove avrebbe trascorso giorni di vacanze. Ma, all’arrivo, scopriva che l’immobile non era mai stato messo in affitto.  I carabinieri, attraverso l’incrocio dei dati della carta prepagata e del numero di telefono, sono riusciti a risalire alla vera identità della truffatrice. 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »