energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tumori al seno: se ne parla ad Arezzo con il presidente della Lilt Notizie dalla toscana

Arezzo – Venerdì 24 ottobre alle 17.30 presso la sala del Saracino del Municipio di Arezzo si terrà la presentazione del libro Con il nastro rosa. Storie di donne che si sono riprese il futuro di Francesco Schittulli, presidente nazionale della Lilt.

L’incontro, patrocinato dal Comune di Arezzo, si svilupperà attraverso i racconti di donne che, con coraggio e determinazione, sono riuscite a sconfiggere il cancro e a riappropriarsi della loro vita. Ottobre, infatti, è il mese della prevenzione dei tumori al seno e la Lilt porta avanti la “Campagna Nastro Rosa”.

Nel corso della sua carriera, il dottor Schittulli è stato autore di circa 300 pubblicazioni scientifiche e di oltre 29.000 interventi al seno, dunque insieme al giornalista Aldo Forbice ha riunito nel suo libro “Con il nastro rosa” tutta la sua esperienza nel settore, fornendo tanti consigli e suggerimenti su come affrontare il tumore e su come a prevenirlo.

All’appuntamento saranno presenti la Lilt di Arezzo con la sua presidente Francesca Buffoni, i Lions Club di Arezzo rappresentati da Alessandro Ghiori e Enrico Meacci, e un gruppo di bambini della Banda dei Piccoli Chef guidati dalla dottoressa Barbara Lapini.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »