energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Turbo-Emilia, da Argo Tractors i veicoli agricoli del terzo millennio. Intervista a Danieli Economia, Interviste alle imprese

Fabbrico (Reggio Emilia). Argo Tractors è una realtà che riunisce sotto un unico nome tre marchi storici nel mondo dei trattori: Landini, McCormick e Valpadana. Ed è proprio con l’obiettivo di creare un polo trattoristico di valenza mondiale che è nata Argo Tractors SpA, società che si colloca tra i più importanti players del mondo occidentale.

Fedele alla filosofia del Gruppo Industriale Argo a cui appartiene, Argo Tractors fonda la propria attività su una forte integrazione manifatturiera e commerciale che sfrutta le forti sinergie tra le diverse attività: commerciale, R&D, engineering, acquisti,logistica, servizi pre e post-vendita.

L’attività produttiva è concentrata in tre siti, ciascuno dedicato ad una linea di prodotto specifica e due centri di distribuzione ricambi.

La ricerca e sviluppo, così come l’engineering, sono localizzati nella sede principale di Fabbrico (Reggio Emilia); controlli di qualità sono presenti in ogni area degli stabilimenti produttivi con l’intento di raggiungere l’eccellenza qualitativa.

Oggi, con i trattori Landini, McCormick e Valpadana, Argo Tractors è presente in tutta l’Europa e nel resto del mondo con una delle più complete gamme di prodotto esistenti,che va da 25 a oltre 310 HP nelle famiglie a 3, 4 e 6 cilindri da campo aperto, frutteto, vigneto, cingolati, utility e isodiametrici.

La produzione di Argo Tractors si articola su 5 stabilimenti di produzione in Italia. Nei siti produttivi di Fabbrico, San Martino in Rio e Luzzara, in provincia di Reggio Emilia, vengono prodotte tutte le gamme dei trattori dei marchi Landini, McCormick e Valpadana.

Argo Tractors dispone, inoltre, a San Martino in Rio di un moderno ed efficiente Centro Ricambi dove viene gestita la distribuzione dei ricambi Landini, McCormick e Valpadana in Italia e all’estero.

Argo Tractors è presente in tutto il mondo attraverso 8 filiali commerciali e 130 importatori esteri. In Italia la rete distributiva copre l’intero territorio con una rete di 170 concessionari, che offrono competenza e professionalità.

Quali sono oggi i numeri dell’azienda, come ha reagito alla crisi Argo Tractors, quali le relazioni all’estero e gli ultimi “gioielli” prodotti dall’alta tecnologia prodotta? Ne abbiamo parlato con Mario Danieli, Country Manager Italia Argo Tractors.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »