energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Turchi sfidante ufficiale al titolo dell’Unione europea Breaking news, Sport

Firenze – Per il fiorentino Fabio Turchi giovane asso emergente del pugilato italiano (10 matches, 10 vittorie di cui 7 per k.o.) campione in carica dei massimi leggeri, è arrivata una seconda designazione a livello internazionale. Designazione che si aggiunge a quella ricevuta recentemente per il titolo mondiale youth, match che avrà luogo il 15 luglio a Sequals (Udine).

L’E.B.U. lo ha designato, appunto, anche sfidante ufficiale per il titolo dell’Unione Europea dei massimi leggeri. Titolo detenuto dal campione finlandese  Juho Haapoja. Una sfida non facile perché il 36enne Haapoja è valido e tosto come pugile ed ha una grande e preziosa esperienza. Ha conquistato il titolo ad Helsinki il 25 marzo scorso battendo Damian Bruzzese. Per questo incontro Mario Loreni, procuratore del pugile fiorentino, ha dichiarato che farà l’impossibile perché il match tra Turchi e Haapoja abbia luogo a Firenze.

Il prossimo impegno di Turchi, che sta allenandosi sotto la guida del padre Leonardo, ex campione italiano dei mediomassimi, è fissato per il 2 giugno a Brescia, otto riprese, contro un pugile ungherese.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »