energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Turismo: la montagna pratese punta sugli sport estremi Notizie dalla toscana, Sport, Turismo

Prato – Il 24 e 25 giugno prossimi a Vernio torna l’Xtreme Valley, festival dedicato agli sport estremi giunto alla terza edizione. Enduro, drift trike, skate long board, parkour, equitazione e moto trial, street luge, gravity bike, MTB downhill/townhill: la rassegna propone tutta una serie di esibizioni sportive in grado di attrarre pubblico e appassionati da ogni parte d’Italia (e anche da oltre confine) con l’intento di fare della Val Bisenzio un punto di riferimento per gli sport di montagna alternativi.

“Stiamo lavorando già da un po’ di tempo – ha affermato l’assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo – ad iniziative che permettano di far scoprire e valorizzare la montagna toscana. Il turismo sportivo e attivo è in forte crescita e la Toscana, che sotto questo profilo vanta un contesto unico al mondo, ha un potenziale ancora in gran parte da sfruttare. Insieme a Toscana Promozione Turistica abbiamo avviato molti progetti in questa direzione, anche con richiamo internazionale. L’Xtreme Valley, per la sua peculiarità e per quella del territorio che lo ospita, punta a crescere e a consolidarsi”.

“Xtreme Valley – ha detto il sindaco di Vernio Giovanni Morganti – è davvero una festa che coinvolge tutti ed è una vetrina per le tante opportunità sportive e turistiche che Vernio offre. L’esperimento di portare sul nostro territorio tanti sport non tradizionali ci ha aperto al mondo dei giovani e ha creato nuove opportunità anche turistiche. E’ fondamentale per una realtà come la nostra che la Regione, e l’assessore Ciuoffo in particolare, ci stiano affiancando e sostenendo in questo progetto che per altro va nella direzione intrapresa anche a livello regionale della promozione del turismo d’avventura al quale guardiamo con molto interesse”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »