energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Turista derubata in piazza Santa Croce, ladro ha molti precedenti Breaking news, Cronaca

Firenze – A mezzogiorno, in piazza Santa Croce, due agenti del reparto Sicurezza urbana impegnati in servizio antiabusivismo hanno assistito direttamente al furto.
Un 45enne senza fissa dimora è stato arrestato per aver derubato una giovane turista asportandole la borsa mentre la donna era seduta su una delle panchine del prestigioso salotto a cielo aperto, tra le più belle piazze del centro storico di Firenze, patrimonio Unesco.

Il ladro si è appropriato della borsa che la giovane turista vietnamita aveva appoggiato accanto a sé, sulla scalinata della basilica di Santa Croce, tentando poi di defilarsi. Gli agenti, che erano poco distanti, si sono subito accorti del furto e hanno immediatamente inseguito il ladro, che é stato costretto a lasciare la refurtiva poi restituita alla proprietaria. La donna, raggiunti gli uffici della Polizia municipale, ha sporto querela per il furto subito.

L’uomo, tossicodipendente, presente illegalmente sul territorio nazionale e con diversi precedenti penali, è stato sottoposto ad arresto per furto aggravato in attesa del processo per direttissima disposto dal pubblico ministero.
L’uomo è stato condannato a sei mesi di reclusione senza benefici ed è stato trasferito nel carcere di  Sollicciano.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »