energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Turisti derubati mentre sono in fila agli Uffizi Breaking news, Cronaca

Firenze- Nel pomeriggio di venerdì presso la loggia degli Uffizi, due militari del Reggimento Paracadutisti “Folgore” impegnati in servizio “Operazione Strade Sicure”  hanno notato due donne, dipinte viso e mani di bianco che si aggiravano fra i turisti in fila per il museo.

I militari hanno notato che una delle due si avvicinava ad una turista in fila e le sfilava una banconota dalla tasca dei pantaloni cercando di consegnarla all’amica complice.
A quel punto le due donne accortesi della presenza dei militari e rendendosi conto di essere state scoperte cercavano di darsi alla fuga tra la folla, non riuscendo nel loro intento, venivano immediatamente fermate.

I militari chiedevano in ausilio i Carabinieri che provvedevano a recuperare la banconota che purtroppo non potrà essere restituita alla turista derubata in quanto entrava all’interno del museo non accorgendosi di nulla.

Le due donne, rispettivamente dell’età di 25 e 22 anni, già note alle Forze dell’Ordine per reati specifici per furti in centro cittadino sono state deferite in stato di libertà per furto in concorso.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »