energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tutto Sposi, in migliaia per la fiera dedicata al matrimonio Economia

Firenze – In migliaia hanno affollato la Fortezza da Basso in questo lungo weekend di inizio novembre. Si è conclusa ieri l’edizione numero 27 di Tutto Sposi, che si conferma essere la più grande manifestazione dell’Italia centro settentrionale dedicata al matrimonio. Più di 100 espositori presenti: atelier di abiti da cerimonia, agenzie di viaggio, fioristi, fotografi, gioiellerie, catering e ricevimenti, pasticcerie, ristoranti, agriturismi, noleggio auto, tipografie, wedding planner e musicisti. In un solo colpo d’occhio, tutto  ciò che serve per costruire il matrimonio dei sogni, ma non solo. La fiera ha ospitato anche  eventi, sfilate e  concorsi a premi.

Come “Mi vuoi sposare?”, il contest che ha regalato un servizio photo booth personalizzato offerto da La Machine di 5 ore alla proposta di matrimonio più bella. Delle tante storie raccolte –  dal sì detto alla partita di rugby allo striscione srotolato su Ponte Vecchio –  ha vinto la proposta fatta da un campo di calcio di Capannori: al fischio finale, tutti i giocatori si sono schierati rivolti verso gli spalti, hanno tolto la maglia da gioco e mostrato ognuno una lettera che componevano la frase: Mi vuoi sposare? Il sì è stato accolto da un tifo da stadio.

Tante le novità e le tendenze raccontate in questa edizione: lo stile boho chic per gli abiti o il matrimonio più cool che è in spiaggia, con un’attenzione quasi maniacale ai dettagli. Basti pensare al bagno chimico personalizzato con le foto degli sposi che tanto ha incuriosito i presenti.

«Siamo molto soddisfatti di questa edizione  – hanno detto Laora Mecaj e Roberto Giustini, organizzatori di Tutto Sposi – Abbiamo ricevuto tanti riscontri positivi, soprattutto dalle aziende. Il settore matrimoni è in buona salute e  in grado di generare un indotto che fa bene al territorio. Essere a Firenze è un valore aggiunto, perché meta ambita sia da italiani che da stranieri e quindi luogo naturale per presentare le ultime tendenze e novità”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »