energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Tu@Uni 2015: 100 studenti in visita alla Ge Oil & Gas Notizie dalla toscana

Firenze – GE Oil & Gas ha ospitato oggi, presso il Florence Learning Center, 100 studenti delle scuole superiori toscane, nell’ambito del Progetto TUO (Toscana Università Orientamento), programma di orientamento ideato dalla Regione Toscana per guidare i giovani a una scelta oculata del percorso formativo universitario, sulla base delle loro abilità e delle aspirazioni future.

I partecipanti hanno avuto modo di vivere per una giornata la realtà di una grande azienda del territorio, con l’illustrazione delle principali figure professionali presenti in azienda e i percorsi di carriera più comuni compiuti dai dipendenti GE Oil & Gas-Nuovo Pignone.

Gli studenti hanno anche visitato l’officina adiacente, avendo l’opportunità di conoscere da vicino i processi che portano alla produzione di macchine di eccellenza utilizzate nei settori della produzione, del trasporto e della trasformazione degli idrocarburi.

Il progetto TUO, giunto alla quarta edizione, coinvolge un totale di 390 studenti del quarto e del quinto anno delle scuole superiori ed è promosso da Regione Toscana e dagli Atenei di Firenze, Pisa e Siena. Il programma prevede una settimana di lezioni, dibattiti e seminari, e offre ai partecipanti un’anticipazione di quella che sarà la loro vita in Università. Per la prima volta quest’anno, grazie alla collaborazione con GE Oil & Gas-Nuovo Pignone, è stata introdotta per gli studenti la visita in azienda per evidenziare la continuità tra il percorso formativo universitario scelto e gli sbocchi lavorativi futuri.

 

 

GE Oil & Gas
GE Oil & Gas sta dando forma alla nuova era industriale nel settore del petrolio e del gas. All’interno dei nostri laboratori e dei nostri stabilimenti e soprattutto nei siti di produzione, ci spingiamo costantemente oltre i confini della tecnologia, studiando soluzioni innovative per risolvere le sfide operative e commerciali più difficili del nostro tempo. Abbiamo le capacità e le competenze tecniche per dare nuova energia al futuro, unendo il mondo delle macchine che produciamo alle più recenti e innovative tecnologie digitali.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »