energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ucid e Consolati: in rete per offrire lavoro estero Notizie dalla toscana

L’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti- Ucid, presieduta da Guido Guidi, per festeggiare domani, giovedì 29 novembre, la Festa della Toscana, ha pensato di fare un “regalo” concreto alle piccole e medie imprese di Firenze e Toscana. Con la collaborazione dei Consolati Onorari in Firenze, oltre 50 nazioni estere rappresentate nel capoluogo toscano, verranno messe in rete tutte le offerte di lavoro, commesse e quant’altro, che le  Nazioni estere possono offrire alle piccole e medie imprese. Una importante novità per l’economia di Firenze e della Toscana in quanto apre la possibilità alle aziende di poter avere commesse da paesi esteri, commesse che difficilmente potrebbero avere senza questa opportunità. Un modo per incrementare ancor di più il made in Toscana all'estero.

“Questa novità dell’Ucid – sottolinea il Presidente Guido Guidi – è un azione propositiva, dopo aver meditato sulla Enciclica economica del Papa, in particolar modo verso i giovani, in un momento di grande crisi come quella che stiamo attraversando. La nostra vuole essere una pietra iniziale della costruzione di un mercato virtuale, soprattutto dai paesi emergenti, che hanno delle proposte reali per le nostre piccole e medie aziende, aziende che però non hanno la possibilità di accedere ai mercati internazionali.  Così la domanda e l’offerta s’incontreranno. Un servizio non solo per le aziende ma anche per i giovani che hanno delle professionalità e che sono in cerca di lavoro”.

Il Presidente del Consiglio Regionale Monaci ha chiesto all’Ucid di presentare questa iniziativa domani, in occasione della Festa della Toscana, proprio a Palazzo Panciatichi, per rilanciare globalmente in questo momento di crisi le attività delle aziende della nostra regione.

La presentazione dell’iniziativa “il futuro delle nostre imprese: diversificazione e internalizzazione” avverrà alle ore 17 in Via Cavour 4 nella Sala del Gonfalone. Interverranno Guido Guidi Presidente Ucid Firenze, Vasco Galgani Presidente Camera Commercio Firenze e Unioncamere Toscana, don Giovanni Momigli Responsabile ufficio lavoro diocesi Firenze, Marco Carraresi Segretario Ufficio Presidenza Consiglio Regionale.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »