energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ultimi appuntamenti con Lido Cinemare Notizie dalla toscana

Lido di Camaiore (Lucca) – Con “I pirati dei Caraibi – La maledizione della Prima Luna”, in programma stasera al bagno La Vela, la rassegna itinerante e gratuita di cinema in spiaggia lancia il suo poker finale che vedrà l’epilogo venerdì 29 agosto al bagno Bergamo con “Il libro della giungla”.

Capitan Sparrow e la ciurma della Perla Nera approdano a Lido di Camaiore per lanciare il rush finale di “Lido Cinemare”, il mini festival gratuito di film di animazione sulla spiaggia organizzato da Balneari Lido di Camaiore-Consorzio Riviera Toscana e Monteggiori Arte: stasera, al bagno La Vela in viale Bernardini, grande spettacolo con “I pirati dei Caraibi – La maledizione della Prima Luna”, primo atto della fortunata saga Disney interpretata da Johnny Depp e diretta da Gore Verbinski.

Un venerdì all’arrembaggio che inizierà alle 19,30 con apericena a buffet e una specialità dei mari caraibici, il “Pancotto del Pirata”, zuppa di pane con tanti gustosi frutti di mare preparata dal ristorante dello stabilimento. Per i bambini speciale menu “PanBurger”. Prenotazioni al 333-16.47.906. Dalle 20,45 trucco e parrucco “piratesco” e, prima del film, un meraviglioso viaggio virtuale nel Mare dei Caraibi con i biologi marini del Ce.tu.s Viareggio che racconteranno ai bambini le meraviglie del mondo sommerso e i tesori custoditi dalle acque a poche miglia dalla costa versiliese, nell’area del Santuario dei Cetacei.

Proiettore acceso dalle 21,45 circa e, durante il film, degustazioni no stop di pop-corn, bomboloni, panini e speciale cocktail caraibico, serviti dallo staff dello stabilimento direttamente… in platea. Non mancheranno i volontari di Emergency, con le t-shirt “Lido Cinemare 2014” in vendita a offerta libera per sostenere, con il ricavato, l’associazione di Gino Strada.

La rassegna, patrocinata dal Comune di Camaiore, proseguirà facendo tappa due volte sulla Passeggiata a mare di Lido, domenica 24 al bagno Onda con “Ratatouille” e martedì 26 al Delfino con “I pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma” per poi chiudere, venerdì 29, in viale Bernardini, al confine con Marina di Pietrasanta, sulla sabbia del bagno Bergamo che ospiterà Mowgli, Baloo e “Il libro della giungla”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »