energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ultimi giorni per aderire all’open call “Sensi”. Gli artisti scelti esporranno a Poppi dal 2 agosto al 20 settembre Arezzo, Firenze, My Stamp

C’è tempo ancora fino al 22 luglio per aderire all’open call e iscrivere una propria opera alla mostra “Sensi” che inaugurerà il prossimo 2 agosto a Poppi (AR).

L’iniziativa espositiva nasce dalla collaborazione tra ExpArt Studio & Gallery di Bibbiena e la galleria SanLorenzo Arte, che ha la sua location nel centro storico di Poppi, uno dei borghi più belli d’Italia. Per festeggiare il sodalizio tra le due gallerie, artisti  di tutta Italia daranno vita a una esposizione curata da Silvia Rossi e Sara Lovari.

LA MOSTRA

“Sensi” vuole indagare sulle diverse modalità espressive, affiancando vari artisti tra loro, siano essi emergenti o già storicizzati. Si svolgerà dal 2 agosto al 20 settembre e vuole proporre al pubblico un excursus dei migliori talenti presenti sul territorio nazionale. Il tema dell’esposizione è “Sensi” – indagine nel mondo sensoriale artistico”. Sono chiamati a partecipare pittori, grafici, disegnatori e scultori.

Come fare per partecipare

Per richiedere di partecipare all’evento basta inviare una mail a  info@expartgallery.com con oggetto “mostra Sensi”. Tale mail dovrà contenere la foto dell’opera selezionata, una breve descrizione della stessa, CV e foto dell’artista. Si prega di inviare le dimensioni dell’opera comprensive dell’eventuale cornice.

Requisiti dell’opera

L’opera può essere realizzata con qualsiasi medium. Le opere pittoriche devono essere predisposte per l’esposizione a parete e non devono superare la misura 100×100 cm (compresa la cornice). Le opere scultoree dovranno essere fornite con la propria base (ove necessaria). Per l’esposizione delle opere più piccole saranno messi a disposizione dalla galleria dei parallelepipedi con base 30x40ca. Le opere scultoree non potranno superare le seguenti dimensioni: 90x90x200cm.

Accettazione della candidatura

È possibile candidare il proprio lavoro dal 29 giugno al 22 luglio. Le curatrici si impegnano a comunicare entro 2 giorni dal termine delle candidature se l’opera è stata accettata per l’esposizione direttamente agli artisti interessati.

Opere ammesse

Le opere ammesse dovranno pervenire presso SanLorenzo, Piazza Bordoni 2\5, 52014 Poppi AR entro il 29 luglio. Gli artisti selezionati sono tenuti a pagare una quota di € 70,00 + IVA per i costi di organizzazione e promozione dell’evento entro e non oltre il 29 Luglio. I dati per il pagamento verranno forniti agli artisti selezionati.

Ritiro delle opere

Le opere invendute dovranno essere ritirate (a mano o a mezzo corriere) entro 10 giorni lavorativi dal termine della mostra. Le opere verranno preparate per la spedizione con lo stesso imballo fornito dall’artista al momento della consegna dell’opera. Le opere non ritirate e non reclamate entro 30 giorni dal termine dell’esposizione verranno considerate come donazione alle gallerie.

Svolgimento della mostra

La mostra si terrà dal 2 agosto al 20 settembre, con vernissage il 2 agosto alle ore 18. La mostra sarà liberamente e gratuitamente visitabile tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 20. 

Servizi agli artisti

ExpArt si occuperà dell’allestimento della mostra, che avrà la durata di 50 giorni; della stampa del materiale pubblicitario; della redazione del comunicato stampa; della diffusione dello stesso sui principali siti specializzati e social network; dell’invito all’evento tramite consolidata mailinglist, a cui sarà possibile aggiungere gli indirizzi a cui desiderate far pervenire la comunicazione; della sorveglianza della sala; dell’assistenza alla vendita; del disallestimento della mostra e dell’imballo dei quadri ove si rendesse necessario.

Vendita delle opere

In caso di vendita delle opere si tratterrà una percentuale del 20% sul prezzo concordato con l’artista.

Accettazione

Candidando la propria opera l’artista accetta quanto riportato sinora.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »