energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ultimi giorni per presentare domanda di borsa di studio Cronaca, STAMP - Università

Firenze – Mancano pochi giorni ancora per presentare la domanda di borsa di studio e posto alloggio per gli studenti universitari iscritti agli Atenei Toscana.

La scadenza  è fissata per il 30 agosto, dopo tale data non sarà più possibile richiedere i benefici erogati dall’Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Studio Universitario per l’anno accademico 2019/2020.

Rispetto agli anni scorsi la scadenza è stata anticipata anche per permettere agli uffici preposti di acquisire le richieste prima dell’entrata in vigore dell’Isee precompilato prevista a settembre, che comporta un metodo di calcolo diverso da quello adottato fino a questo momento. 

Per poter participare è necessario compilare un form on line presente sul sito del Dsu Toscana.

Il concorso permette agli aventi diritto di ottenere un contributo monetario, l’accesso gratuito alle mense universitarie e, per i fuori sede, la possibilità di soggiornare in una delle residenze universitarie del DSU Toscana, oltre l’esenzione dal pagamento delle tasse universitarie concessa dai maggiori Atenei. 

Grazie all’innalzamento dei valori di riferimento degli indicatori della situazione economica Isee e della situazione patrimoniale equivalente Ispe rispettivamente a 23.500 e a 51.100, saranno di più gli studenti che potranno beneficiare della borsa di studio.

Aumentato sensibilmente anche il contributo affitto, concesso agli assegnatari di posto alloggio che, in attesa della convocazione in una delle Residenze Universitarie del DSU Toscana, devono trovare sistemazione nel mercato privato.   

Maggiore attenzione viene data agli studenti disabili con un ulteriore elevazione dei valori Isee ed Ispe richiesti, nonché dell’importo della borsa per questa tipologia di studenti ed il contestuale riconoscimento della priorità di assegnazione del posto alloggio. 

Ulteriori informazioni sono contenute nel bando consultabile nel sito del DSU Toscana http://www.dsu.toscana.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »