energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ultimi giorni per visitare la mostra “La via dell’Imperfezione” My Stamp

Firenze – 26 aprile 2012. Chiude sabato, 28 aprile, ‘La via della {Im}perfezione’, evento organizzato dall’associazione Trend&Tradition;. Alcune delle più prestigiose gallerie d’antiquariato, design e arredamento di via dei Fossi ospitano le opere e le installazioni di 20 artisti provenienti da tutto il mondo: Luis Acosta, Silvia Beccaria, Teodolinda Caorlin, Vito Capone, Wanda Casaril, Anna Paola Cibin, Luciana Costa Gianello, Caterina Crepax, Simone Crestani, Maria Teresa Frizzarin, Luciano Laghi, Martha Pachon Rodriguez, Davide Penso, Bianca Piva, Paolo Polloniato, Lydia Predominato, Agathe Saint-Girons, Claudio Salviato, Chiara Scarpitti, Luca Schiavon, Valeria Scuteri.

Tra i protagonisti della mostra, Simone Crestani: la sapienza virtuosa della soffiatura del vetro combinata a un design di estrema eleganza plastica, tra trasparenze e sofisticate forme d’ispirazione vegetale. Silvia Beccaria, protagonista della fiber art, presenterà gioielli, abiti/scultura e arazzi che mescolano il tradizionale lavoro della tessitura e dell’intreccio con materiali contemporanei come la gomma o il vetro, il lattice e la pellicola filmica. Martha Pachon, infine, sarà presente con i suoi lavori in ceramica onirici e femminili, sospesi tra sogno e realtà. Il progetto nasce dalla dicotomia imprescindibile tra la perfezione degli oggetti seriali prodotti dall’industria e l’unicità di quelli artigianali, con lo scopo di ricordare e reinterpretare quell’imperfezione che è propria degli esseri umani e delle loro espressioni. L’errore e la variazione, siano essi derivati dal materiale o dalle tecniche produttive, sono l’essenza delle arti applicate e danno vita a oggetti irriproducibili e originali.

I negozi e le gallerie di via dei Fossi che parteciperanno all’iniziativa sono Antichità dei Bardi, Antiquariato Il Cancello, Art&Libri;, Bang&Olufsen;, Bruschi Casa d’Arte di Anita Almehagen, Dieci Rosso, Frilli Gallery, Galleria Michail, Riccardo Bacarelli Arte Antica, Studio Dimore Collection, Velona Antichità.

La mostra è aperta dalle 11 alle 19. Ingresso libero. Per informazioni: www.trendandtradition.it.

Ufficio stampa Comitato via dei Fossi: 348-0007048 373-37694318

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »