energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ultim’ora D: colpi Ghivi, Sangio con Vezzi e Ginestra Sport

Firenze – Due colpi dell’ultim’ora per Ghiviborgo e Sangiovannese, due compagini che cercano di rinforzarsi in vista della prossima stagione 2016-2017. La formazione della Mediavalle della Lucchesia, si è assicurata, da fonti discrezionali, Filippo Vezzi, trequartista di Sesto Fiorentino, lasciato libero dalla Sangiovannese. Con 4 reti in 28 incontri nel Marzocco nel 2015-2016 per il longilineo calciatore di 24 anni. In Serie D e, nella identica categoria, 4 anni fa, con la Sestese, 3 centri in 32 gare.

In mezzo, cogli stessi colori rossoblu della città natale, sempre in prima fila in Eccellenza Toscana. Mentre la stessa Sangio, dopo trattative per l’ambita panca con tanti pretendenti fra i quali, Giunti, Alessandria, Acori e Pagliuca, ha optato, ottenendone subito la firma, per Ciro Ginestra. Il puntero di Pozzuoli dove è nato 37 primavere fa, meglio conosciuto col nomignolo del Cobra, affibbiatogli, all’era del Venezia in A, dal coatc neroverde Beppe Iachini. Per la facilità col quale sgusciava e colpiva la rete avversaria. In carriera agonistica, fra l’altro, Frosinone dove, una decina d’anni fa, contese proprio al club valdarnese, la B, dopo un doppio 0-0 ai Play-Off di Serie C, dell’era Ciancilla. Quindi, Siena, Sorrento, Modena, Pistoiese, Taranto, Padova, Gallipoli, Crotone e Salernitana.

Con la quale appese le scarpe al chiodo, un anno e mezzo fa. Cominciando con la stessa società granata ad allenare le categorie giovanili. Prima i Giovanissimi, poi gli Allievi Naionali, nella prima ed ultima parte della passata stagione. Ora, la grande opportunità di dimostrare la grande valenza tecnica a bordo del neo team in riva all’Arno. Dove la dirigenza sta lavorando al completamento della rosa, parlando con i tesserati interessati. Intanto, verso la Sinalunghese, in Eccellenza Regionale, l’attaccante destro ’96, Luca Lischi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »