energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ultraleggero precipita a Colle Val d’Elsa: due morti Cronaca

Colle Val d’Elsa (Siena) – Nella mattina di ieri, domenica 28 settembre, nel Senese è precipitato un piccolo aereo. Nell’incidente hanno perso la vita il pilota ed una passeggera che si trovava sul velivolo. L’aereo, privato, era partito dall’aviosuperficie di Colle Val d’Elsa ed aveva effettuato alcune acrobazie. L’intento dei due membri dell’equipaggio dell’ultraleggero era di commemorare un altro pilota, scomparso anch’esso qualche giorno fa in un incidente aereo.

Dopo alcune acrobazie, il piccolo aereo ha iniziato un avvitamento fatale in direzione del suolo. Il pilota avrebbe perso il controllo del mezzo e quando questo ha preso fuoco non c’è più stato niente da fare né per lui (58 anni, di Siena), né per la sua compagna di abitacolo, una turista russa di 42 anni.

I carabinieri di Poggibonsi, intervenuti sul logo dell’incidente, stanno valutando se all’origine dell’incidente aereo possano esservi delle responsabilità del pilota (che potrebbe aver commesso un errore di manovra), oppure un guasto meccanico.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »