energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Un aiuto regionale per acquisti parrucche Cronaca

500mila euro sono stati stanziati dalla Regione Toscana per un aiuto a comprare parrucche. Le persone cui si rivolge lo stanziamento sono quelle che, per particolari patologie o terapie, come nel caso dei tumori, hanno perso i capelli. La delibera è stata approvata oggi dalla Giunta toscana ed è stata illustrata dall'assessore regionale al diritto alla salute Luigi Marroni.

''Questo atto – ha spiegato l'assessore – rappresenta la prosecuzione di un sussidio che la Toscana prevede già da alcuni anni. E' un sostegno che offriamo più  dal punto di vista psicologico che medico per quelle persone che per varie patologie o cure, come nel caso dei tumori e della radioterapia, hanno perso i capelli''.

''Circa 1500 donne (dal 2008, ndr)  hanno avuto accesso a questa iniziativa che prevede un intervento massimo di 300 euro all'anno per persona''. Il presidente della Regione Enrico Rossi ha sottolineato che questo ''è un intervento non previsto dai livelli essenziali di assistenza ma si tratta di un'extra che garantiamo volentieri''.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »