energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Un centinaio di partecipanti al ciclocross di Lammari Sport

Firenze – Domenica prossima seconda corsa di ciclocross in Toscana. E’ in programma a Lammari di Lucca ed è aperta a tutte le categorie federali ed ai corridori tesserati degli enti di promozione.

E’ prevista la partecipazione di un centinaio di ciclisti. E’ denominata 4° Memorial Giuliano Pellegrini ed è valida quale seconda prova della Challenge Lucca-Mediavalle.

Ritrovo in località Isola Bassa (Lammari). Partenza ore 10. Organizza il Pedale Lucchese. Giuria : Maurizio Colligiani, Silvia Fratoni, Elisabetta Fambrini e Marco Massai.

———————————–

Le prossime ciclocross : 20 novembre a Lucca per il Trofeo Angelo Impianti; 27 novembre a La Noceta (Castiglion Fiorentino) per il Trofeo “La Noceta”; 4 dicembre a La Catena (San Miniato) per il Trofeo Cuoio e pelli; 11 dicembre a Vaiano per il Trofeo Alberto Vannucci (la mattina una cross riservata ai giovanissimi); 26 dicembre in località 44° Parallelo (Pistoia), cross di Santo Stefano gara valida per il campionato toscano organizzata dall’Unione Ciclistica Pistoiese.

Possono partecipare maschi e femmine tesserati alla Federciclismo ed i ciclisti affiliati agli enti di promozione.

—————————

  AMARCORD AD ALTOPASCIO

            RADUNO DI 200 EX CICLISTI

Sarà una vera e propria rimpatriata. Domenica prossima ad Altopascio (Lucca) si ritrovano circa 200 ex corridori professionisti. Famosi campioni come Gianni Bugno, Roberto Visentin, Alessandro Petacchi, Luca Scinto, Andrea Tafi, Max Lelli, Francesco Casagrande, Domenico De Lillo, Marco Giovannetti. E tanti altri famosi e meno famosi.

Una grande tavolata a pranzo al Ristorante L’Orcino gestito da Marco Giovannetti corridore di primissimo piano degli anni novanta (ha vinto anche un Giro della Spagna). L’iniziativa di questo simpatico amarcord – chissà quanti episodi di ciclismo, magari alcuni mai confessati prima, verranno ricordati – è di Pinori, Magrini, Manzi, Pettinati, Puccini e Giovannetti.

————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »