energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Un documentario omaggio al giudice Paolo Borsellino Notizie dalla toscana

Grosseto – Il Movimento delle Agende Rosse, Gruppo Agostino Catalano – Maremma, rende omaggio al Giudice Paolo Borsellino nel 77° anniversario della sua nascita con un pomeriggio dedicato alla visione del documentario di Udo Gümpel e Marco Lillo «Sotto scacco». L’evento si svolgerà a partire dalle 17:00 del 19 gennaio presso la Sala Friuli – Convento di San Francesco, piazza San Francesco, nel centro storico di Grosseto.

È intenzione del Movimento delle Agende Rosse ricordare questo coraggioso Magistrato con gioia e speranza, continuando ad adoperarsi affinché presto l’Italia tutta possa iniziare a sentire quel «fresco profumo di libertà» come diceva Borsellino, che si «contrappone al puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità».

«Sotto scacco» è un film che, muovendo dalla strage di Capaci e arrivando fino al processo Dell’Utri, mostra immagini e testimonianze che documentano vent’anni di rapporti tra mafia e politica. Un ottimo spunto di riflessione sulla storia recente del nostro paese, anche alla luce del pensiero di Paolo Borsellino.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »