energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Un grande Volley Arno passa a Impruneta Sport

Un Volley Arno inarrestabile vince 3-1 il big match esterno di Impruneta, sale a -1 dalla vetta e lascia a -3 la più diretta inseguitrice. Dopo un primo set di rodaggio dominato dalle fiorentine, le montevarchine hanno ribaltato l’inerzia prendendosi con forza una vittoria che le consacra definitivamente a grande potenza del torneo.
Si parte dunque con la gara saldamente in mano alle padrone di casa, capaci di trovare subito un ritmo alto che disorienta le montevarchine, confuse nella loro manovra offensiva. Finisce 25-15, ma il passivo non lascia scorie sulle rossoblù.
Tutta un’altra squadra quella che dal secondo set prende in mano le redini della partita, si guadagna un risicato vantaggio ma dimostra di saperlo gestire e portare fino in fondo. Arriva prima il pareggio, poi il sorpasso sull’1-2 dopo due set intensi con azioni spesso lunghe e combattute.
Nell’ultimo set la reazione di Impruneta impensierisce le valdarnesi in avvio, subito sotto 4-0 e costrette a inseguire. La freddezza che a volte era mancata nei finali di gara – unica pecca nella stagione della squadra di mister Lapi – stavolta è un lontano ricordo: sorpasso rossoblù e gara chiusa in volata con uno scarto importante.
Settima vittoria in nove partite per il Volley Arno che sabato prossimo a Montevarchi ospiterà un’altra squadra in odore di playoff, lo Star Volley Academy.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »