energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Un libro al tramonto: a Viareggio tornano gli aperitivi culturali Notizie dalla toscana

Viareggio (Lucca) – Torna la rassegna “Un libro al tramonto”, promossa dall’Associazione Culturale “Nati per scrivere”, per conoscere gli autori del nostro territorio. La seconda edizione inizierà giovedì 28 luglio 2016 e proseguirà per quattro settimane, sempre il giovedì sera alle 20.00, presso il Bagno Paradiso, sulla Passeggiata a Mare di Viareggio, con lo scopo di valorizzare gli scrittori toscani, noti e meno noti, in divertenti serate di interscambio culturale.

Il programma della manifestazione prevede l’alternarsi di vari generi letterari, con due scrittori che presenteranno i loro lavori, recenti e passati, discutendo del tema della serata assieme ai presentatori e al pubblico. L’inizio è affidato all’Aperitivo ad Effetto, giovedì 28 luglio, che vedrà ospiti due scrittori pisani: Paola Picchioni, autrice di “Miraggio.it”, un romanzo che mostra in chiave ironica alcuni stereotipi italiani e di altre nazioni, e Andrea Falchi, affermato giallista, che presenterà “Effetto farfalla. L’asimmetria dell’odio”, una nuova avventura del duo investigativo Titta-Silvestri, ambientata a Pisa. Entrambi i romanzi sono editi da Carmignani Editrice.

Seguirà l’Aperitivo Pianeta Donna, giovedì 4 agosto, una serata al femminile che vedrà ospiti Laura Nicodemi, autrice del romanzo intimistico “L’anima imperfetta”, edito da Giovane Holden, e Clara Bartoletti, che presenterà il thriller paranormale “Tra le spighe d’amarena”. Due libri sulla scoperta di sé. Giovedì 11 agosto sarà il turno dell’Aperitivo Fantasy, con due scrittori viareggini: Alessio Del Debbio, con il libro “L’ora del diavolo”, antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni folkloristiche della Lucchesia e delle Alpi Apuane, e Nicola Cantalupi, che presenterà “Una nuova stella”, il terzo e conclusivo capitolo della saga epic fantasy “La terra dei draghi”, edito da Giovane Holden Edizioni.

Chiuderanno la rassegna, giovedì 18 agosto, due scrittori fiorentini, ospiti dell’Aperitivo d’Autore: Mirko Tondi, scrittore e giornalista, presenterà il nuovissimo “Nessun cactus da queste parti”, romanzo noir distopico ambientato in una metropoli futuristica, e Nicola Ronchi, con il suo thriller “Il giuramento di Ippocrate”.

Tutti gli incontri saranno coordinati dagli scrittori Alessio Del Debbio e Elena Covani e si svolgeranno presso il Bagno Paradiso, sul Viale Margherita, uno degli stabilimenti balneari storici di Viareggio, alle ore 20.00, un’occasione per rilassarsi e conoscere qualche scrittore del territorio. Nel corso delle serate, per offrire uno spettacolo originale e diverso dal solito, verranno proposti momenti di intrattenimento, ispirati all’argomento e ai libri della serata, con giochi e premi.

Per rimanere aggiornati sugli eventi, e eventuali modifiche, è in rete la pagina facebook della rassegna “Un libro al tramonto”: http://www.facebook.com/unlibroaltramonto, con il programma e tante curiosità sugli autori e i loro romanzi.

 

Per informazioni:

Bagno Paradiso, Viale Regina Margherita 70, Viareggio (LU)

Telefono: 0584 45252

Blog “I mondi fantastici”: http://www.imondifantastici.blogspot.it

Pagina “Un libro al tramonto”: http://www.facebook.com/unlibroaltramonto

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »