energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Un magico Natale a Chianciano Terme Notizie dalla toscana

Chianciano Terme – Scuola di magia nel parco termale dell’Acqua Santa, il Regno di Ghiaccio in Piazza Italia e la casa di Babbo Natale nel centro storico sono solo alcuni degli ingredienti che incanteranno chi visiterà Chianciano Terme nel periodo natalizio.

Titolo dell’iniziativa “Un Magico Natale”, organizzato da “FEshion Eventi” di Ferrara con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e con il supporto di “Articolo 93 – CCN Centro Commerciale Naturale”, si svolgerà a Chianciano Terme dal 23 Novembre 2019 al 6 Gennaio 2020.

“Una formula nuova che vuole essere rispondente alle esigenze dei bambini, ma anche degli adulti – ha commentato il Sindaco Andrea Marchetti – Si pensi alle lezioni di divinazione e di difesa contro le arti oscure, che si terranno per i ragazzi ad orari prestabiliti o alla manifestazione “Wine Christmas”, una degustazione eno-gastronomica itinerante nel Centro storico di Chianciano che vedrà il diretto coinvolgimento di ristoranti e bar della zona per la mescita del vino e la somministrazione di piatti locali”.

” Quest’anno, a differenza delle edizioni precedenti – afferma l’Assessore alla Cultura Rossana Giulianelli  – nel Centro storico è stata allestita la casa di Babbo Natale all’interno della Chiesa di San Michele, che dopo tanti anni, viene riaperta al pubblico. Sempre all’interno del centro storico ci sarà la possibilità di visitare la grotta con il Presepe e la Mostra Playmobil alla Sala de’ Vegni”.

Il percorso che effettuerà l’ “H-Express”, partirà dal Parco dell’Acqua Santa, dove potranno essere prese lezioni di magia, duelli, incantesimi, prove di volo, intrugli con le pozioni, esperimenti di ogni tipo, “Botteghe del Natale”, pista dei Quad elettrici e area giostre e attrazioni (sono consentiti 100 ingressi per ogni fascia oraria). L’ “H-Express” proseguirà poi la sua corsa verso Piazza Italia, trasformata in un gelido Regno di Ghiaccio, con una delle pista di pattinaggio più grandi della Toscana. Poi, la corsa proseguirà verso il Centro storico di Chianciano Terme, dove un sentiero incantato tra le valli del Polo Nord, passando prima dall’Ufficio postale per completare con gli Elfi la letterina, condurrà nella casa di Babbo Natale che, in persona, consegnerà l’attestato di “Principessa” e “Cavaliere” del Natale.

Durante l’intero periodo sarà aperto anche l’Indiana Park, il Parco Avventura sopra Piazza Italia, che permetterà ai bambini di mettere alla prova le proprie abilità camminando su passerelle sospese tra gli alberi, ponti tibetani e tunnel tirolesi mozzafiato, il tutto nella totale sicurezza e con l’assistenza di istruttori.

Inaugurazione prevista Sabato 23 Novembre 2019 alle ore 17:00 alla presenza del Sindaco Marchetti e dell’Assessore alla Cultura Giulianelli, oltre agli organizzatori e ai collaboratori dell’evento al Parco Acqua Santa di Terme di Chianciano (Piazza Martiri Perugini) con ingresso gratuito per i primi 100 visitatori del Magico Natale. Alle ore 20:30 appuntamento al Binario 9 3/4 all’esterno del Parco, dove la Vicepreside accoglierà tutti gli “studenti” per poi condurli alla Cena Magica nella Sala Ottagonale del Parco dell’Acqua Santa e sottoporli all’indiscutibile giudizio del cappello parlante.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »