energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Un milione di mattoncini di LEGO invadono Follonica Cultura, Turismo

Follonica – Un 1.000.000 di mattoncini hanno invaso Follonica e la Maremma toscana. È  “I love lego”la più grande mostra di mattoncini assimilabili d’Italia.

Saranno composti con i celebri mattoncini colorati città moderne e antichi monumenti per oltre 100 metri quadrati di scenari.

La mostra aperta fino al 20 settembre è allestita alla Fonderia Leopolda ed è stata allestita dal Gruppo Arthemisa in collaborazione con Roma Brick costola dell’associazione nazionale di amanti LEGO  che ha come  obiettivo il lavoro di squadra ed è grazie alla collaborazione di tutti i suoi iscritti che riesce a creare ambienti tra i più grandi che si possano vedere nel mondo.

Dal futuro più avveniristico, alla sontuosità dei palazzi dell’antica Roma, dai mari infestati dai pirati ai borghi medievali, ma non finisce qui. La mostra offre mondi n miniatura minuziosamente progettati e costruiti con migliaia e migliaia di mattonifici Lego. Ogni mondo contiene elementi dinamici, sistemi di automazione e di illuminazione.Ogni edificio, strada, mezzo o piazza viene concepita da un team che vanta la presenza di architetti e ingegneri.

Un curiosità sul universo Lego ed i suoi giocatori. Ogni anno oltre 100 milioni di persone giocano con i LEGO. Una passione che non ha età o come si usa dire dagli 8 agli 88 anni. Bambini, famiglie, ma anche collezionisti tutti uniti nell’amore per i mattoncini colorati che ti regalano sempre una atmosfera magica. Per un giorno potrai essere architetto e creare la città a dei tuoi sogni.

A questo punto, non ci resta che dire Buon Divertimento

Sede Mostra

Fonderia 1 Via Roma
58022 Follonica (GR)

Orari:

Da lunedì a giovedì dalle 17.00 alle 22.00
Venerdì, sabato e domenica dalle 17.00 alle 23.00
La biglietteria e l’ingresso chiudono 45 minuti prima

Prezzi: 8,00 euro

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »