energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Un Mugello più eco: inizia la Settimana Unesco Notizie dalla toscana

In occasione della ''Settimana Unesco di Educazione allo Sviluppo Sostenibile dedicata all'Acqua'' inizia la campagna di comunicazione ''EcoMugello'', destinata a diffondere e incoraggiare tra gli abitanti ''buone pratiche'', abitudini mirate alla riduzione dei rifiuti e all’aumento della raccolta differenziata.
Tre le azioni suggerite: bere acqua del rubinetto e dei fontanelli pubblici, limitare lo spreco di carta, evitare l’uso della plastica per piatti, bicchieri e posate, questi alcuni degli obiettivi del progetto promosso dalla Comunità Montana e dai Comuni del Mugello insieme alla Provincia di Firenze.
In occasione di questa campagna saranno inaugurati questo venerdì 16 erogatori di acqua installati nelle scuole elementari e medie mugellane, dove verranno distribuite gratuitamente borracce e materiale informativo per sensibilizzare gli allievi. Seguirà sabato 12 novembre l’inaugurazione di due ''Casette dell'acqua'' a Barberino e Borgo San Lorenzo, e di 4 fontanelli rispettivamente a Scarperia, San Piero a Sieve, Dicomano e Vicchio, che erogano gratuitamente acqua naturale di qualità, e frizzante con soli 10 centesimi, 8 con chiavetta, al litro.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »