energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Un nuovo market per Android Internet

Dopo qualche istante di iniziale difficoltà, potremo fin da subito apprezzare le nuove possibilità che bigG e il team di sviluppo ci mettono a disposizione.
La nuova veste grafica ricorda vagamente l’interfaccia Metro di Windows Phone 7, ma è sicuramente più facile, veloce ed intuitiva da utilizzare. Noteremo subito anche le due nuove categorie per navigare tra le applicazioni,  “Scelti dagli editor” e “Scelte dal team”: in queste sezioni troveremo quelle che dovrebbero essere le migliori applicazioni in circolazione per il nostro dispositivo.
Una generale riorganizzazione dei contenuti rende la navigazione nel Market di gran lunga più facile e veloce rispetto alla precedente riducendo di molto il gap tra la versione mobile e quella web.
Per il mercato statunitense – dove l’aggiornamento è iniziato lo scorso Luglio – il nuovo Market dà la possibilità di acquistare libri e noleggiare film, a partire da 1.99 $, visibili sia istantaneamente in streaming grazie all’applicazione “Video” o scaricabili per poterli vedere successivamente direttamente sul vostro dispositivo (smartphone o tablet). Il loro acquisto sarà associato direttamente al vostro account di Google, così da poterne usufruire su tutti i vostri dispositivi e da poterne godere anche online.
Tra i vari aggiornamenti vogliamo anche evidenziare una maggiore chiarezza delle impostazioni del market e, soprattutto, la possibilità di inserire un pin che verrà richiesto prima di procedere all’effettivo acquisto. Infine è stata introdotta la possibilità di fare +1 su ogni applicazione per poterla facilmente condividere con i contatti della vostra rubrica google o con le vostre cerchie di Google+.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »