energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Un operaio morto e uno ferito in due incidenti sul lavoro. Cronaca

San Miniato – Un  operaio di 57 anni ha perso la vita in un incidente sul lavoro avvenuto questa mattina poco prima delle 10.30 a Roffia, nel comune di San Miniato (Pisa ).

Secondo le prime ricostruzioni l’uomo, dipendente di una ditta con sede nell’hinterland di Napoli, stava lavorando alla ripulitura di un oleodotto che passa nelle campagne sanminiatesi quando è rimasto parzialmente incastrato in una macchina che tritura il legno.

Sul posto i sanitari del 118, i carabinieri, i vigili del fuoco e l’elisoccorso Pegaso per velocizzare il trasferimento in ospedale. Nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarlo l’uomo è deceduto nel luogo dell’incidente.

Gli operatori al momento stanno ancora conducendo le indagini e le opportune verifiche per capire la dinamica dell’incidente. Sul posto è presente anche l’autorità giudiziaria.

Sempre questa mattina a Scandicci un altro grave infortunio sul lavoro ha coinvolto un uomo di 51 anni, ora ricoverato a Careggi. L’incidente è avvenuto in una cartotecnica. I tecnici dell’Igiene e Sicurezza sul Lavoro stanno ultimando le verifiche sul posto. Il macchinario è stato posto sotto sequestro.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »