energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Un pezzo di Francia a Santa Croce sull’Arno Notizie dalla toscana

Santa Croce sull’Arno – La delegazione francese della città di Salindres gemellata con Staffoli e guidata dal Sindaco Yves Comte, in visita per qualche giorno nel nostro Comune, è stata ricevuta in Comune dal Sindaco Giulia Deidda e dall’Amministrazione Comunale.

I “gemelli” francesi hanno partecipato come di consueto alla Festa Medievale di Staffoli prendendo parte alla sfilata storica, in cui hanno indossato splendidi costumi confezionati per l’occasione da una loro sartoria specializzata. Così, tra contadini, signori e armigeri, abbiamo ammirato eleganti dame e autorevoli nobili che si rivolgevano in francese al pubblico. La sera, al banchetto medievale, il menu è stato ideato e preparato con prodotti rigorosamente francesi, cucinati secondo tradizione ed apprezzati da tutti.

Dunque, un pezzo di Francia ha preso vita in questo lembo di Toscana ed è stato rinnovato uno scambio prezioso di culture e tradizioni.

Durante la cerimonia in Comune il Sindaco Deidda ha consegnato in dono al collega, il Sindaco Yves Comte, un album di foto scattate nel corso delle visite dei cittadini francesi nel nostro Comune in occasione delle precedenti edizioni della Festa Medievale e della recente visita effettuata dai ragazzi del Consiglio Comunale Giovanile di Salindres alle nostre scuole.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »