energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Un po’ di Livorno a New York con la Cereria Graziani Notizie dalla toscana

Livorno – Quando l’eccellenza toscana va in mostra. E’ quello che  avverrà a partire dal 7 agosto al 29 settembre in un Pop- Up Shop al Moma Design di New York

Il genio e l’estro creativo è quello della cereria Graziani, in collaborazione con Fatto bene una piattaforma che promuove il  design made in italy.

La cereria Graziani fa candele dal 1805 e nel suo stabilimento di Lorenzana produce e lavora cera di ogni forma. I suoi prodotti sono presenti nei mercati di tutto il mondo, ma assieme al prodotto che l’ha resa un’eccellenza associa anche una vasta gamma di accessori.

Le candele che andranno in esposizione appartengono alla collezione Meloria, una linea di lusso che è stata intitolata alla Torre della Meloria ed un omaggio alla città di Livorno.

Il Moma stesso le ha già definite “Global Candels”, un termine  richiama la forma della Terra o anche dell’immaginario della sfera celeste.

“Siamo orgogliosi che una delle collezioni che più ci rappresenta sia stata selezionata dal MoMA Design Store – spiega il presidente della Cereria Graziani Mario Graziani – . Le candele Meloria si ispirano alla nostra città, a Livorno, e in un certo senso ci sentiamo come se stessimo portando un pezzo della nostra città con noi a New York”

Il progetto nasce dalla collaborazione tra il MOMA Design Store e la piattaforma Fattobene, alla ricerca sempre del gusto e dello stile italiano. Prodotti che raccontano la storia di un lavoro artigiano che ormai tutto il mondo conosce e apprezza. Il classico stile italiano che è sempre molto ricercato negli Stati Uniti.

La Meloria è una collezione che si caratterizza per delle candele con una superficie lucidissima e un design invitante e dalla forma sferica perfetta. Il perfetto bilanciamento tra storia e tradizione, ma anche ricerca e innovazione.

La collezione sarà visibile online sul sito del MoMA Store a partire dal 7 agosto. Un’anteprima è visibile sul sito della cereria graziani.net o su meloria.net

Print Friendly, PDF & Email

Translate »