energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Un raggio verde in omaggio alla comunità americana Cronaca, Foto del giorno

Firenze – Un raggio laser ha unito ieri sera idealmente Palazzo Vecchio con il ponte Amerigo Vespucci: è stato questo l’omaggio che la comunità fiorentina ha reso a quella americana nel giorno dell’anniversario dell’indipendenza degli Stati Uniti.

L’iniziativa è stata promossa dall’Associazione Amerigo col Patrocinio del Comune di Firenze e in collaborazione con Consolato generale degli Stati Uniti d’America a Firenze, Fondazione CR Firenze, Gruppo El. En spa, impresa Campania Sonda, nell’ambito delle manifestazioni ‘Insieme 200’ promosse per i 200 anni di presenza diplomatica statunitense a Firenze. 

Il raggio luminoso ha colpito uno stendardo collocato su una delle spallette del ponte, delle dimensioni di 3 metri per 3 con i loghi delle istituzioni coinvolte nel progetto; al centro è riportato il logo di ‘Insieme 200’.

’Ringraziamo il Comune di Firenze – ha dichiarato Michele Ricceri, coordinatore del Chapter di Amerigo, Firenze – per aver condiviso la nostra idea. Riteniamo che questo ‘raggio verde’ sia un piccolo ma significativo segno di amicizia verso la comunità statunitense così numerosa nella nostra città. Una comunità fatta non solo di studenti ma anche di docenti e di numerosi turisti americani presenti in città in questi mesi in occasione dei festeggiamenti per i 200 anni della presenza diplomatica americana a Firenze”.

Foto: Gianni Pasquini

Print Friendly, PDF & Email

Translate »