energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Una cena al Torrino di Santa Rosa per sostenere Artemisia Cronaca

Firenze – Una cena a sostegno del centro antiviolenza Artemisia è stata organizzata per il 4 dicembre presso il Torrino di Santa Rosa.

Il centro offre da sempre interventi di sostegno, cura e accoglienza in tre case rifugio per donne e bambini vittime di violenze domestiche, terapie con bambini e bambine vittime dì abusi sessuali e percorsi di elaborazione del trauma a sostegno di uomini e donne vittime di gravi violenze fisiche e sessuali durante l’infanzia o l’ adolescenza.

“Regione e Comune – è scritto in una nota dell’associazione – hanno sempre aiutato Artemisia, ma le risorse sono obiettivamente diminuite anche a seguito di tagli nazionali. Sono aumentati in modo drammatico i bisogni materiali ed economici degli adulti e dei bambini seguiti, i servizi sanitari non sono più in grado di assicurare terapie”.

Il ricavato della cena sarà destinato a proseguire nell’offerta dei servizi dovranno essere ridotti. Al centro di Artemisia ogni anno arrivano quasi 1000 nuovi casi, che via via si aggiungono a quelli entrati negli anni passati e ancora in carico.

L’appuntamento è al Torrino Santa Rosa, Lungarno Soderini,2
per info e prenotazioni entro il 3 dicembre
055/215921
Print Friendly, PDF & Email

Translate »