energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Una ciclista ucraina alla squadra lucchese “ Zabri ” Sport

Firenze – La squadra ciclistica femminile “Conceria Zabri Fanini Guerciotti” di Segromigno Piano (Lucca) ha ingaggiato un’altra promettente atleta straniera.

Si tratta dell’ucraina Viktoria Melnychuk, nata a Irshiki, ma residente a Kiev, al suo primo anno da èlite. La ragazza si è già unita alle compagne che si trovano in ritiro in Lucchesia ed ha pure assicurato i direttori sportivi della squadra Grazia Romano e Andrea Stanzani di essere pronta per debuttare il 4 marzo alla corsa “Strade Bianche” a Siena.

Nella categoria junior ha conquistato il titolo nazionale dell’Ucraina ed a settembre scorso ha esordito tra le “grandi” al Giro della Toscana.

“Voglio far bene – ha detto la Melnychuk – per ripagare i dirigenti per la fiducia concessami e per guadagnare un posto nella nazionale del mio paese per gli europei e per i mondiali. Il mio grande sogno è disputare le olimpiadi in Giappone del 2020.

Manuel Fanini, patron della squadra, è in trattative per definire l’ingaggio di altre atlete tra cui alcune  albanesi. Comunque al momento questo è l’organico : Evgenjie Vysotska, campionessa ucraina, Marzia Salton Basci, Daniela Magnetto Allietta, Carmela Cipriani, Manuela De Juliis ed Viktoria Melnychuk.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »