energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Una Fides nuova, abbiamo entusiasmo e voglia di far bene” Sport

È iniziata con “una linea nuova, voglia di far bene ed entusiasmo” la preparazione della Fides Montevarchi in vista della stagione 2012-2013. A dirlo è coach Alessandro Venturi che ieri ha diretto la prima giornata di allenamenti insieme ai due nuovi componenti dello staff tecnico, l’assistente allenatore Giancarlo Artini e il preparatore atletico Alessandro Staderini. “Abbiamo allestito uno staff completo – spiega coach Venturi – che ci darà la possibilità di valutare obiettivamente tutti i giocatori e strutturare la squadra in maniera da crescerla e migliorarla. Stiamo ancora monitorando alcune situazioni per eventualmente completare l’organico. Cercheremo di integrare il prima possibile la parte tecnica del lavoro e di metterci alla prova in situazioni di gara”. “Al momento – aggiunge il vice Artini – abbiamo iniziato a stabilire i primi punti cardine del nostro gioco. Con il proseguo della preparazione studieremo il lavoro da portare avanti, con la possibilità di effettuare allenamenti specifici o differenziati”. “Per i primi tre giorni lavoreremo in doppia seduta quotidiana – spiega il preparatore Staderini -, una al mattino e l’altra alla sera. Dalla prossima settimana passeremo ad un solo allenamento al giorno. Ho scelto questo progetto perché ho apprezzato molto la linea che la società ci ha chiesto di seguire: puntare sui giovani del settore giovanile per sviluppare un lavoro di crescita e programmazione con l’obiettivo di lavorare per il futuro senza l’assillo dei risultati nell’immediato”.

La Fides disputerà la prima amichevole stagionale il prossimo mercoledì 29 settembre a Terranuova Bracciolini contro i locali del Basket Terranuova, formazione che partecipa al campionato di Serie D.

Secondo test fissato il prossimo 7 settembre contro Bottegone, una delle più quotate avversarie dei montevarchini nel prossimo torneo di Divisione Nazionale C.

fides_allenamenti.jpg

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »